Home page
Home pageBiblioteche aderentiGruppi di lavoroArchivio documenti prodottiScambi di materiale bibliografico
Home pagePresentazione BiblioCaiCronistoria ed evoluzione di BiblioCaiLink a siti di interesse ed a manualisticaUltime notizie e novitàDescrizione mailing-list e modalità di accessoContatti

 

 

 

 

Sasso San Zenon, parete Nord

 

 

 

 

 

 

Torrione Vittorio Ratti, parete Sud

 

 

 

 

 

Procinto, parete Sud

CHI SIAMO

Chi sei?Chi lo desidera può essere inserito nel sottostante elenco (basta inviare il testo alla lista con oggetto: "scheda personale")
Tra gli iscritti a questa lista trovate quindi:
 
Gianni
Barbero
CAI Sez. di Albenga Bibliotecario volontario, amante dell'alpinismo classico e della montagna a 360° con 2 grandi passioni: collezionare "4000" e correre ... ma non perchè mi inseguono!
Dal 2004 mi occupo della gestione della biblioteca della Sezione di Albenga con la valida collaborazione di Paola Campagnolo e Daniela Quarta.
 
Riccardo
Ballerini
CAI Sez. di Rimini Bibliotecario e webmaster; nella vita ferroviere ed appassionato di montagna, naturalmente, e di informatica.
 
Marcello
Caccialupi
CAI Sez. di Novara Bibliotecario volontario; ingegnere nella vita; curioso di ciò che riguarda la montagna in genere e l'architettura di montagna in particolare.
 
Cristiana
Casini
CAI Sez. di Firenze Mi occupo assieme a Renato, bibliotecario "storico", della gestione della biblioteca della Sezione di Firenze della quale ho informatizzato ed inserito in SDIAF il catalogo. Pratico alpinismo, scialpinismo e comunque "essere in montagna" ed ovviamente amo i libri.
 
Graziella
Cusa
CAI Sez. di Varallo Bibliotecaria volontaria, operaia nella vita. Mi interessa tutto quanto è montagna ed i Walser in particolare. In biblioteca mi aiuta Sergio Milani, ottico di professione, consigliere del CAI Varallo e segretario dell' 8ª Delegazione Valsesia-Valsessera del Soccorso Alpino.
 
Riccardo
Decarli
CAI SAT Sez. di Trento Bibliotecario presso la Biblioteca della Montagna-SAT dal '91. Faccio parte della Commissione centrale Biblioteca nazionale del CAI. Interessi: montagna, letteratura e speleologia (curo il Catasto speleologico regionale).
 
Giuseppe Fantola CAI Sez. di Cagliari

Lavoro come Bibliotecario all'Università di Cagliari e curo la gestione della biblioteca Sezionale dal 2006 con la collaborazione di Ughetta Bogliolo. Pratico l'escursionismo  e di rado, ma con entusiasmo, l'alpinismo.

 
Angelo Libera CAI Sez. di Valtellinese

Bibliotecario volontario grande appassionato di storia dell'alpinismo e scialpinismo, con particolare interesse per le vecchie guide sulla storia dell'arrampicata.

 
Roberto Montali CAI Sez. di Parma Bibliotecario presso il Servizio biblioteche del Comune di Parma. Ex presidente della Sezione di Parma, faccio attività nel gruppo di alpinismo giovanile. Mi interesso di storia della montagna.
 
Alfredo Preste CAI Sez. di Genova Bibliotecario della sezione ligure del CAI di Genova; oltre ad andare in montagna, mi interesso di cultura ed arte alpina con particolare attenzione alle tradizioni, all'etnografia  e alla cultura materiale.
 
Alessandra
Ravelli
CAI Sez. di Torino Lavoro dal 1992 presso la Biblioteca nazionale del CAI, della cui gestione sono responsabile. Sono appassionata di montagna, in particolare di arrampicata.
 
Diego
Stivella
CAI Sez. di Pordenone Bibliotecario sezionale; informatico per lavoro; interessato al mondo della montagna in genere.
 
Marina
Zanotti
CAI Sez. di Novara Sono Marina Zanotti in Caccialupi (e quindi sono la moglie di Marcello C.- Novara). Collaboro all'attività della biblioteca CAI della sezione di Novara. Lavoro per DeAgostini, che tra l'altro ha pubblicato diversi libri di Montagna e di cui la nostra biblioteca è ovviamente fornitissima. Seguo le vicende e lo scambio di mails di BiblioCAI dal settembre 2001... che ho condiviso con Marcello e che poi ha interagito per tutti e due.  Passione per la montagna?!?! Mi piace andarci per divertirmi.
 
Alessandra Zoni CAI Sez. di Novara Collaboro alla gestione della biblioteca della nostra sezione. Sono appassionata di montagna soprattutto nell'andarci quanto più possibile.